Corso guida trattore e rischi macchine agricole

Corso di formazione a norma dell’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2012 il quale prevede, per poter utilizzare specifiche attrezzature nel settore agricolo (quali ad esempio trattrici agricole, carrelli semoventi a braccio telescopico e di tipo industriale), una specifica abilitazione per l’operatore addetto.

Programma
Il corso di formazione per l’utilizzo dei trattori e delle macchine agricole che è possibile seguire da qualsiasi postazione e in qualsiasi momento, grazie alla nostra piattaforma e alla presenza di un tutor online, si articola nel seguente percorso formativo:

Definizioni;
Requisiti di Sicurezza
obblighi del datore di lavoro;
informazione, formazione e addestramento;
classificazione delle macchine agricole;
macchine agricole semoventi;
macchine agricole trainate;
documenti necessari per la circolazione stradale;
dIvisione delle macchine agricole;
dispositivi di segnalazione visiva e di illuminazione;
Ogni corso di formazione è formato da uno o più moduli formativi. Ad ogni modulo è associato un Quiz di valutazione.
Ogni corso termina con un esame di valutazione finale.

Informazioni
Trascorse le ore previste per la formazione l’utente dovrà superare i test di valutazione per ottenere l’attestato. Il tutor sarà a disposizione del candidato in qualsiasi momento per eventuali spiegazioni. Qualora il candidato non riuscisse a superare il test di valutazione riceverà assistenza immediata dal tutor e potrà riprovare subito ad eseguire il test.

Metodi di pagamento
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell’attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale. Il candidato potrà pagare l’attestato tramite contrassegno o carta di credito.

Prezzo: 85 euro i.e.

ACCEDI GRATIS AL CORSO